Stampa Foto 48re.it

Consigli e informazioni

Per ottenere un espressione spontanea nella foto segui questi tre consigli:

1. Rilassati – Molte persone finiscono per sembrare strane perchè si paralizzano in strane espressioni facciali con un sorriso finto. Se le tue foto escono sempre male, probabilmente diventi nervoso difronte alla fotocamera e questo non può che peggiorare le cose. Se vedi che qualcuno sta per farti una foto fai un respiro profondo e espira naturalmete rilassando le braccia e le spalle. Come espiri sorridi e mettiti in una posa appropiata. Non trattenere il respiro ne fuori ne dentro altrimenti sembrerai teso. Se vedi che il fotografo ci mette molto non entrare in panico, continua a fare quello che stavi faccendo, più comodo e rilassanto apparirai e migliore verrà la foto.

2. Pensa a cose belle - Un sorriso forzato ti fa sembrare impaurito e strano. Quando le persone sorridono aspettando che la foto venga scattata i muscoli facciali possono incastrarsi in una strana posizione. Il rimedio è questo, cerca di sorridere al momento giusto, in modo che non devi tenere il sorriso per molto tempo. Poi immagina qualcosa di veramente divertente (Non aver paura di ridere un pochino) o pensa a qualcuno - la persona amata o bambino che ti rende felice. Faccendo così otterrai un sorriso genuino. Se non ti piace il tuo sorriso o i tuoi denti, prova un sorriso un pò sopresso con le labbra parzialmente chiuse. A prescindere di come tu voglia sorridere più rilassato e felice sarai, e migliore la foto verrà.

3. Sorridi con gli occhi - Niente proietta più bellezza e felicità degli occhi sorridenti: un espressione degli occhi felice e con un non so che di malizioso. Per ottenere questo effetto immagina che una persona per la quale hai una cotta entri dentro la stanza, dovresti spalancare gli occhi e avere un sorriso rilassato. Il problema è riuscire a riprodurre questa espressione su domanda, quindi fai pratica degli occhi sorridenti difronte allo specchio.